Nata nel 1970, Lawer è un'azienda italiana, specializzata in sistemi per il dosaggio e la pesatura automatica di prodotti in polvere e liquidi, con impianti presenti in tutto il mondo.
Negli ultimi anni Lawer è cresciuta in maniera significativa, arrivando all’organico attuale di 140 dipendenti, impiegati nell’unica sede italiana di Cossato (Biella). Oltre a quella italiana, Lawer ha sedi commerciali/assistenza in Cina, Turchia e Stati Uniti, dove sono presenti figure commerciali e tecnici locali.
La produzione è per la quasi totalità centralizzata nella sede di Cossato: partendo dall’area di Ricerca e Sviluppo e progettazione (meccanica, elettronica, elettrica, software, manualistica e certificazioni), passando per l’area tecnica (project management, assistenza pre e post-vendita, configurazione prodotti) le macchine e gli impianti vengono pensati e creati; successivamente vengono prodotti internamente quasi tutti i componenti nell’area officina (macchine utensili, carpenteria, taglio laser, finitura, montaggio e ricambi), per poi essere controllati e spediti al cliente finale. Lawer fornisce anche un servizio di assistenza tecnica post-vendita, sia da remoto che in loco.